lunedì 24 novembre 2008

Star Wars















In viaggio verso Kanyakumari, 30 ottobre 2008

Madurai non è esattamente una città ma il tipico groviglio indiano di traffico, polvere e uomini. Ieri sera siamo rimasti bloccati con l'auto in un vicolo dove ogni essere vivente sembrava essersi dato convegno, possibilmente contromano. Il buon Sekar ha quasi perso la pazienza con un vecchio macilento che trainava un fatiscente carretto vuoto come i suoi occhi, ma in qualche modo siamo riusciti a raggiungere un hotel. Il prescelto è abbastanza schifoso sebbene a tre stelle, ma cedo perché stanco e affamato e la Lonely dice che sulla terrazza si mangia bene. Lonely se non dici il vero stavolta mi sbarazzo di te.

A cena ho incontrato due studentesse romane molto à la page che non mi hanno dato confidenza e beccato la mia prima puntura di zanzara sulla pancia. Bah. Un fastidioso mal di gola preso chissà come e dove mi ha impedito oggi di visitare il famoso complesso templare Sri Meenakshi. Tuttavia stamattina a colazione, dalla terrazza dell'hotel, ho visto emergere dallo spesso velo di inquinamento della città i suoi istoriati gopuram... Una visione folgorante: credo che queste elaboratissime torri coniche siano state l'ispirazione per una città di non so quale episodio di Guerre Stellari. In effetti, complice la foschia giallognola del cielo indiano, sembrano sbucare fuori dal tempo.

Nessun commento:

Posta un commento